Skip to main content

Il Palacrociere di Savona è stato realizzato nel 2003 per soddisfare le necessità del crescente numero di passeggeri che si imbarcano ogni anno sulle navi da crociera.

Savona rappresenta la scelta ideale, per un mercato sempre alla ricerca di nuovi porti e destinazioni per assicurare sia ai passeggeri nuove esperienze sia per rendere più semplici gli scali in porti più confortevoli, rilassanti e a dimensione d’uomo. Il terminal principale è situato nel cuore del porto di Savona e a pochi passi dal centro storico della città, si sviluppa su tre piani per un totale di 8.400 m² più una terrazza esterna di 1.200 m². 

Il Palacrociere è dotato di diversi servizi e ambienti di intrattenimento, quali: Sala Vip, bar con terrazza, sala conferenze, Children Club, Servizio Clienti, zone controllo bagagli con sistemi a raggi X. 

Il nostro Credo

Grazie alle ampie e moderne strutture ed ai vari servizi offerti, il Palacrociere intende fornire la miglior esperienza possibile ai propri visitatori, dall’accoglienza all’arrivo fino al ritiro dei bagagli e dell’auto alla partenza.

ISO 9001

Volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda in termini di Qualità

ISO 14001

nel rispetto della propria anima green, il Palacrociere integra nel proprio sistema gestionale tutte le pratiche a protezione dell'ambiente, prevenendo l'inquinamento, riducendo l'entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

Da segnalare l’iniziativa di raccolta e recupero dei mozziconi di sigaretta in collaborazione con Re-Cig, grazie alla quale, attraverso un processo da loro brevettato di purificazione e trasformazione, viene ricavato materiale plastico per la produzione di piccola oggettistica, tassello ultimo del progetto ad economia circolare.