🅿️ Domande Frequenti – Parcheggio “Le Officine”
1. In quali giorni è disponibile il parcheggio?
Il parcheggio è attivo nei giorni di scalo nave, per le partenze dal 24 settembre al 20 novembre 2025.
2. Dove si trova il parcheggio?
Presso il centro commerciale “Le Officine”, in Via Sant’Antonio. Salire fino al terzo piano (lettera F) per parcheggiare. Il punto navetta si trova al secondo piano, nella parte posteriore dell’edificio.
3. Quanto dista il parcheggio dal terminal?
La distanza tra Le Officine e il Palacrociere è di circa 3,5 km. Il tragitto in navetta dura circa 10 minuti, ma può variare in base al traffico cittadino.
4. Come funziona la navetta?
La navetta collega il parcheggio al Palacrociere:
– Da Le Officine al Palacrociere: dalle 10:00 alle 15:00
– Dal Palacrociere a Le Officine: dalle 09:00 alle 14:00
La frequenza è indicativamente ogni ora, ma può variare in base al traffico e all’affluenza.
5. Quanto costa il servizio navetta?
Il pagamento deve essere effettuato direttamente sul bus e in un’unica soluzione, poiché comprende sia l’andata che il ritorno (dal parcheggio al terminal e viceversa). – Adulti (da 14 anni): €20 A/R – Bambini (3–13 anni): €10 A/R – Bambini sotto i 3 anni: gratis La ricevuta deve essere conservata come comprovante e esibita al momento del rientro dalla crociera per poter risalire sul bus e tornare al parcheggio.
6. Cosa faccio quando arrivo? Come trovo la navetta per il Palacrociere?
Dopo aver parcheggiato al terzo piano (lettera F), scendi al secondo piano, dove si trova la fermata della navetta, dietro il negozio Maisons du Monde. Troverai un addetto del Palacrociere che ti smarcherà dalla lista e ti accompagnerà all’imbarco sulla navetta.
7. Il parcheggio è custodito?
No, è pubblico e non custodito, parzialmente coperto da videosorveglianza e chiuso di notte tramite sbarra.
8. È necessario prenotare?
Sì, la prenotazione è obbligatoria. È necessario compilare il modulo online per garantirsi il posto auto e il servizio navetta. Senza prenotazione non sarà possibile accedere al servizio.
9. Cosa fare in caso di cancellazione o mancato arrivo?
Invia una email a terminalsavona@costamed.it per comunicare la variazione..
10. Il servizio è accessibile a persone con disabilità?
Attenzione: gli autobus potrebbero essere non dotati di pedana per disabili.
11. Cosa succede se arrivo in ritardo rispetto all’orario di imbarco?
Nessun problema. Se, ad esempio, il tuo orario di imbarco è previsto per le 11:00 e arrivi al terminal con qualche minuto di ritardo a causa del traffico o della navetta, verrai comunque imbarcato regolarmente. Il personale del Palacrociere è informato e pronto ad accoglierti con flessibilità e attenzione.
12. Dove trovo la navetta per tornare al parcheggio Le Officine al termine della crociera?
Al termine della crociera, dopo aver ritirato le valigie in sala bagagli, troverai la navetta nel piazzale del Palacrociere, pronta per riportarti al parcheggio Le Officine. È fondamentale avere con sé la ricevuta del pagamento effettuato all’andata, che dovrà essere esibita al personale per poter accedere al servizio di ritorno.
13. È previsto un servizio di trasporto bagagli?
No, non è previsto alcun servizio di facchinaggio o trasporto bagagli. Gli ospiti devono portare autonomamente le proprie valigie, sia nel tragitto dal parcheggio alla navetta, sia durante il trasporto verso il terminal. Le valigie devono essere tenute con sé a bordo della navetta.